Nato e cresciuto a Roma, il Prof. Fausto Petruzziello si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1990.

Successivamente, tra il 1993 ed il 1995, ha prestato servizio come Ufficiale Medico nell’Arma dei Carabinieri presso il IV Reggimento a Cavallo ed il Reggimento Corazzieri.

Dopo essersi specializzato in Chirurgia Generale all’Universita’ di Roma, nel 1995 si è trasferito negli Stati Uniti, ove ha conseguito una nuova specializzazione in Medicina Interna presso l’Università del Massachusetts.

Nel 1999 ha contribuito a fondare lo studio medico associato “Family Practice e Internal Medicine of Spring Glen” nella citta’ di Hamden, in Connecticut.

Nel 2007 ha fondato la società medica privata CareMEDICA, con sedi in varie citta’ del Connecticut.

CareMEDICA è oggi uno dei maggiori fornitori di servizi diversificati di assistenza sanitaria nel New England e, attraverso LaserMEDICA e WeightMEDICA, si occupa anche di medicina estetica e di programmi clinico-nutrizionali.

Il Prof. Petruzziello è Assistant Professor of Medicine presso la Yale University e la Quinnipiac University, e Past Clinical Professor presso la Yale School of Nursing. Ha partecipato, come Principal Investigator, ad importanti studi clinici e, come membro di numerosi advisory boards, è stato attivamente coinvolto nello sviluppo di nuove strategie per combattere alcune tra le condizioni piu’ gravi e debilitanti, quali diabete, malattie infettive e sindromi cardiovascolari.

Dal 1989 è stato co-autore di numerosi studi nel campo della chirurgia gastrointestinale, della terapia antibiotica e della medicina geriatrica pubblicati su riviste internazionali.

Membro dell’American Academy of Anti-Aging Medicine, dell’American Academy of Private Physicians, della Medical Group Management Association, dell’American Academy of Pain Medicine, dell’American Medical Association, dell’American College of Physicians, della Connecticut State Medical Society, e dell’Ordine dei Medici di Roma, il Prof. Petruzziello e’ abilitato ad esercitare la professione medica sia negli Stati Uniti che in Italia.

Nel corso degli anni, in una appassionata ricerca finalizzata a perseguire i migliori protocolli di longevità per i suoi pazienti, il Prof. Petruzziello ha visitato tutti i piu’ avanzati centri di Preventive ed Executive Medicine nel mondo.

La sua visione per la creazione di un servizio medico altamente innovativo, centrato su una piu’ sofisticata ed efficiente gestione della salute del paziente, ha portato alla creazione nel 2016 di CareMEDICA Elite, un servizio di medicina altamente personalizzata per soli membri.

Il successo di CareMEDICA Elite negli Stati Uniti è divenuto il modello cui ispirare la creazione di nuovi e sempre piu’ sofisticati programmi di coordinamento ed assistenza medica. Tra questi, Alicorn Circle, il programma internazionale piu’ esclusivo dedicato ad un numero limitato di clienti, solo su espresso invito, e con hubs a Dubai, Hong Kong e Monte Carlo.

Il Prof. Petruzziello ricopre il ruolo di CEO e direttore medico di CareMEDICA, WeightMEDICA, LaserMEDICA, CareMEDICA Elite, CareMEDICA International ed Alicorn Circle.