Paolo Persichetti è nato a Caracas, dove ha concluso gli studi in Architettura, per poi trasferirsi negli Stati Uniti a New York dove ha studiato alla New York University.
Dal 1984 comincia la sua carriera imprenditoriale a New York affermandosi nel settore della edilizia occupandosi di progetti di ristrutturazione a grande scala, infatti, viene riconosciuto in diverse pubblicazioni, tra cui:
“Architectural Digest”, “New York Times” e “Home and Gardens”
Dopo essersi trasferito in Italia, nel 1997 la sua ascesa nel settore del Marketing e della Comunicazione Internazionale diventa sempre piu’ importande infatti ricopre posizioni manageriali di importanza a Londra, Barcellona e poi in Italia, quando entra a far parte della importante società di produzioni Televisive “Orizzonti Entertainment”. Nel 2005 passa a diriggere l’ufficio Marketing e Commerciale della Kermesse Internazionale “L’Isola del Cinema di Roma”, rinomata manifestazione cinematografica mondiale. Seguono poi docenze Universitarie di “Marketing Creativo & Event Organization” presso l’Universita’ di Rieti e presso l’Universita’ La Sapienza di Roma, indirizzato ai laureati in “Master della Comunicazione”. Dal 2008 al 2012 ha ricoperto per il “CAD” il ruolo di direttore del “National Department of Marketing, Strategy and Social Economics Problems”.
Instancabile nella ricerca di nuovi traguardi, nel 2012 ritorna negli Stati Uniti come Managing Director della societa’ Framar Ltd.
Appassionato di sport e fitness, ex giocatore di Basket e musicista iscritto alla SIAE come Compositore e Autore, decide di intraprendere una nuova avventura che esprima i suoi molteplici interessi.
Nel 2019 fonda a New York “Walk2fit Usa”, un workout innovativo fondato sulla filosofia del benessere a 360 gradi, startup attualmente in fase di crescita ed espansione.
Certificato in “Digital Marketing” da Google Lab Europe, e attualmente iscritto alla Harvard University al programma “Fundamentals of TinyML”.
Dal 2020 si unisce al team di “Alicorn Health International” come responsabile dell’ Ufficio Internazionale America, per prestare tutta la sua esperienza ed energia allo sviluppo in Europa e nel Mondo del prestigioso marchio CareMEDICA International.